top of page

Finestre Legno Alluminio

Il sistema misto delle finestre in "legno-alluminio" oppure "legno-bronzo", abbina la tradizionale bellezza e calore del legno all'interno dell'abitazione, con l’applicazione di un rivestimento esterno con particolari caratteristiche di resistenza caratterizzato dal profilo esterno in alluminio o bronzo.​
I serramenti legno alluminio sono progettate per ottenere le massime proprietà di due materiali il legno e l’alluminio.
Il legno donato da madre natura ha le massime prestazioni indiscutibili nel campo dei serramenti (pvc o alluminio) di isolamento termico e acustico.
L’alluminio elaborato dall’uomo (alluminio prodotto a partire dal minerale la "Bauxite" è detto primario, quello ottenuto dalla rifusione dei rottami di alluminio, riciclato o secondario) è leggero, versatile e resistente agli agenti atmosferici.
La finestra è composta dalla parte portante interamente in legno nella vista interna, nella parte esterna è rivestita dall’alluminio, i due materiali sono assemblati artigianalmente in un’unica unità, che dà vita a finestre e porte che garantiscono prestazioni eccezionali di isolamento termico, acustico e resistenza alle intemperie. Il serramento in legno-alluminio è una fusione tra tradizione e tecnologia, estetica e funzionalità, in modo eccellente.
Come ecologia e ambiente abbiamo quindi il legno rigorosamente certificato "FSC" che garantisce in natura una riforestazione programmata perché per ogni albero abbattuto ne vengono piantati tre e l’alluminio che a fine del suo ciclo di vita viene riciclato.
All’interno dell’abitazione la bellezza, la naturalezza e il calore “al tatto, alla vista, all’olfatto” che solamente il legno può trasmettere rimane invariata, possiamo scegliere il tipo di legno [Castagno, Rovere, Mogano, Okoumè, Douglas, Pino di Svezia] e la verniciatura o laccatura su vasta gamma colori.
All’esterno l’alluminio garantisce resistenza agli agenti atmosferici e può essere verniciato oppure ossidato in infiniti colori.
Le finestre legno alluminio sono indicate per chi vive in zone con condizioni climatiche variabili, dove a livello regionale o locale abbiamo l’alternarsi di condizioni climatiche differenti e contrastanti tra loro che invertono rapidamente (temperatura dell’aria, precipitazioni ecc.).
Esattamente come gli altri infissi, le finestre legno-alluminio possono essere realizzati a battente, scorrevole, bilico, libro, con vetro camera triplo o quadruplo e "Gas Argon" e dotati di anta a ribalta o ”vasistas”, asta a leva fix, montante aggiunto o sistema antieffrazione “AhS”.
La manutenzione delle finestre è minima, occorre la classica pulizia periodica, la lubrificazione della ferramenta ed il controllo periodico delle giunture del telaietto esterno in alluminio.
La "Garanzia di 10 Anni" delle nostre finestre in legno non è valida per l’alluminio esterno, perché l’alluminio per ottenere colori diversi, trattato tramite verniciatura oppure ossidazione anodica solitamente si scolorisce.
Le finestre in legno alluminio di ottima qualità hanno un difetto, che è il prezzo!

schema finestre in legno alluminio
alzante scorrevole legno alluminio

Nodo Inferiore finestra legno-alluminio

schema legno alluminio serramenti

Finestre legno alluminio: «LIFE»

Legno alluminio milito infissi
bottom of page