Guida alla Scelta di Finestre, Infissi e Serramenti

Scegliere ed Acquistare le finestre per la nuova casa, per la ristrutturazione o per la semplice sostituzione delle vecchie finestre, comporta la scelta di un prodotto "la finestra" che non conosciamo ma che deve soddisfare le nostre diverse esigenze, sia funzionali come il risparmio energetico sia di design che sia idoneo alla nostra casa.
La scelta giusta è il compromesso di alcuni importanti fattori che devono essere considerati e vagliati quali:



  • isolamento termico

 

  • isolamento acustico

 

  • sicurezza

  • prezzo

 

  • estetica

 

  • durata 

  • impatto ambientale

  • garanzia

La Finestra

In ogni casa, grande o piccola che sia, moderna, antica o ristrutturata,c’è sempre almeno una finestra.
La Finestra è la cornice di ciò che gli abitanti della casa vedono del mondo esterno.
La finestra è una parte primaria della nostra vita, da quella piccola di una casa modesta che irresistibilmente attrae l’occhiata furtiva di chi passa per la via a quella famosa alla quale hanno alzato gli occhi milioni di persone attraverso i secoli come quella suggestiva del Vaticano.
L'elemento finestra non serve semplicemente a chiudere un foro!


Dalla qualità e dalla tipologia delle finestre in legno istallate in una casa,dipende il benessere delle persone!

Perché la scelta di Finestre realizzate in Legno 

e non in Pvc o Alluminio?



La durata delle finestre di legno è uno dei problemi più sentiti dai consumatori che negli ultimi anni si sono rivolti a materiali alternativi nella convinzione che questi durino di più.

Non voglio dilungarmi sulla durata dei portoni delle chiese che sfidano i secoli senza problemi o delle finestre in legno ben costruite che ancora arredano i palazzi storici e dopo molti lustri svolgono ancora egregiamente la loro funzione; voglio solo esortare i consumatori a fare un confronto oggettivo tra i vari materiali.



 

  •  Il legno è un materiale molto resistente (rispetto ai materiali Pvc e Alluminio) .

  •  Il legno si adatta alle più svariate esigenze abitative.

  • Sul legno la durata della verniciatura vecchio punto "debole" della finestra in legno si è altamente evoluta, perché grazie all'impiego di vernice nanotecnologica all'acqua " Long protection", le vostre finestre in legno Milito Infissi avranno una garanzia di durata di 10 anni ,in assenza di manutenzione e nelle condizioni di massima esposizione. 

  • Una finestra di legno dal punto di vista di coibenza termica è quello che ha (rispetto ai materiali Pvc e Alluminio) il minor valore di conducibilità termica.

  • Il legno è una materia prima rinnovabile non inquinante (al contrario del PVC plastica, e Alluminio).

  •  Il legno comunica ai nostri sensi un elevato senso di benessere, tranquillità e comfort       ( infatti viene imitato l'effetto legno su Pvc e Alluminio).

  •  Il legno è unico ed inimitabile.

 

Finestre pregiate in legno Milito Infissi

made in Sicily,

rendono " Uniche " ...

le Case Siciliane più belle!

Le Finestre in Legno per la Costruzione di una Nuova Casa


Quando le finestre vanno installate su una casa nuova grossi vincoli non esistono.

Le nostre esigenze e soluzioni possono essere tutte considerate in fase di progettazione e non dovremmo incontrare particolari problemi se non legati a disposizioni di legge o vincoli di enti statali che potrebbero imporci caratteristiche sui  colori o tonalità,tali da indurci ad una scelta obbligata.

Le esigenze e soluzioni delle vostre finestre in legno possono essere valutate insieme al nostro staff tecnico,al fine di creare la vostra finestra in legno idonea alle vostre pretese ed aspettative.

Le Finestre in Legno per la ristrutturazione di Casa


Per le finestre che vengono acquistate per essere installate su una casa che non nasce nuova (ma è frutto di una ristrutturazione) è necessario che la tipologia delle finestre venga studiata in modo particolare e in base a questo studio vengano decise le tipologie di intervento da fare con le opere murarie della casa stessa.

È in questa fase che bisogna decidere, se togliere le vecchie finestre senza installare nuovi falsi telai, o se installare dei nuovi falsi telai che consentano l’istallazione delle nuove finestre.

Grazie alla nostra esperienza tecnica, a seguito visione di casa vostra possiamo proporvi la migliore soluzione.

Le Nuove Finestre in Legno per la sostituzione delle vecchie finestre


Per  la sostituzione delle vecchie finestre i vincoli sono maggiori,ma disponiamo di tecnologie ottimali per l’installazione di nuove finestre per la sostituzione delle vecchie finestre già esistenti che permettono di ridurre i tempi di installazione e limitare il disagio per chi abita dentro casa.

Anche se si tratta di una sostituzione, le prestazioni delle nuove finestre in legno ed l’istallazione a regola d’arte risulterà pari ai casi precedentemente analizzati.

Sarà effettuata una valutazione tecnica precisa e dettagliata, al fine di valutare tutte le difficoltà che poi si possono riscontrare in fase di installazione delle nuove finestre,evitando in questo modo qualsiasi inconveniente.



Il nostro impegno è da sempre quello di lavorare con passione,metodo e precisione,

secondo i massimi criteri di eccellenza produttiva e commerciale, 

per fornirvi semplicemente . . . . una finestra in legno che sia sempre all'altezza delle Vostre Esigenze.