CASTAGNO (Castanea Sativa) Il castagno, legno europeo, è di colore bruno chiaro molto durevole e resistente all’umidità. Ottimo per usi esterni, è usato per infissi serramenti, pavimentazioni, telai, nonchè per mobili. La sua venatura molto accentuata può variare dal fiammato al rigato.
Finiture Toulipier
TOULIPIER (Liriodendron Tulipifera) Di provenienza americana, ha un colore giallo canarino con sfumature verdastre. Di fibra uniforme e diritta è un legno moderatamente rigido e molto resistente alle sollecitazioni. Per le sue caratteristiche é un legno adatto a numerosi tipi di impiego.
Finiture Rovere
ROVERE (Quercus sp.p.) Legno molto diffuso in America, Europa ed Asia. Può raggiungere anche i 30 mt di altezza, ma le sue caratteristiche tra cui la fibra e le sfumature del colore bruno possono variare a secondo della regione. Per la sua resistenza all’umidità é molto usato per ambienti esterni.
Finiture Pino
PINO (Pinus sp.p.) Legno europeo di colore bruno chiaro, con tessitura media e fibratura dritta. Ottima resistenza all’umidità e abbastanza durevole. Molto utilizzato in generale all’esterno.
Finiture Alder
ALDER (Alnus Rubra) È un legno usato prevalentemente per arredamenti e parti per mobili. Di provenienza americana, l’Alder di colore rosato pallido tendente al bianco, ha una tessitura fine e una fibratura dritta.