I vetri degli Infissi e Finestre in Legno

 

La scelta di un infisso di qualità garantisce benefici per tutta la vita dell'immobile.

Al Contrario, la scelta di un infisso non adatto comporterà disagi per sempre.

Dato che il vetro costituisce un'elevata percentuale della superfice di una porta o finestra,

l'azienda Milito Infissi ha scelto da tempo di istallare sui propri infissi il vetro della Saint Gobain. 

L'azienda Saint-Gobain, leader nel mercato mondiale del vetro,progetta e produce soluzioni innovative per l'edilizia sostenibile ad elevato comfort abitativo e ridotti consumi energetici, rispettando l'uomo e l'ambiente.

 

 

Aumenta le superfici vetrate godendo di ambienti confortevoli anche durante la stagione invernale grazie agli infissi in legno Milito Infissi con vetri ad isolamento termico rinforzato di Saint-Gobain Glass.

 

Installare Finestre in legno Milito Infissi con vetri basso-emissivi di Saint-Gobain Glass può farti risparmiare fino al 50% all’anno sui costi di riscaldamento rispetto alle finestre ed ai serramenti tradizionali.

 

Come funziona

 

Le Finestre Milito Infissi con i vetri basso-emissivi di Saint-Gobain Glass costituiscono una nuova generazione di serramenti.

 

Grazie ad un strato di metalli sottilissimo e trasparente deposto sulla superficie del vetro, i vetri basso-emissivi di Saint-Gobain Glass mantengono il calore dei radiatori all’interno dell’abitazione non permettendogli di fuoriuscire attraverso le finestre.

Contemporaneamente, permette alla luce e al calore solare di passare attraverso il vetro, scaldando così la casa e contribuendo ulteriormente all’efficienza energetica delle finestre.

Ciò significa bollette energetiche ridotte rispetto a quelle con le finestre standard!

Vantaggi

 

Un ambiente abitativo più caldo in inverno – potrai aumentare le dimensioni delle tue finestre mantenendo gli ambienti caldi e confortevoli.

 

Ambienti più confortevoli in inverno – un migliore isolamento termico significa minori punti freddi e correnti vicino a porte e finestre.

 

Minori spese di riscaldamento a causa del migliore isolamento termico in inverno.

 

Minori spese di raffrescamento dovute al controllo degli apporti solari in estate.

 

Migliore efficienza energetica – il minore bisogno di riscaldamento e raffrescamento aiuta a risparmiare energia e a proteggere l’ambiente.

 

La tua casa sarà più ecosostenibile grazie alla riduzione del consumo energetico e della produzione di CO2.

 

Maggior comfort  potrai godere di ambienti confortevoli tutto l’anno.

 

Riduce le zone fredde vicino alle finestre per un miglior utilizzo degli spazi abitabili.

 

Isolamento Acustico

 

Fai della tua abitazione un posto dove vivere in pace tenendo fuori i rumori molesti.

Gli Infissi con vetri ad isolamento acustico aiutano a proteggersi dai rumori e ti permettono di godere del proprio spazio in piena tranquillità e silenzio.

L’inquinamento acustico è un problema serio, particolarmente quando si vive in un’area ad alto livello di traffico aereo o su strade molto frequentate.

Troppo rumore può danneggiare la salute (maggiore stress, sonno disturbato). Può ostacolare lo studio e la concentrazione.

 

Come funziona

 

Il livello di rumore viene misurato in decibel (dB). Un livello di rumore confortevole è di circa 35dB durante il giorno e di 30dB di notte.

Le Finestre Milito Infissi con vetro a isolamento acustico riduce l’eccesso sonoro e gli effetti dannosi del rumore ed è particolarmente efficace negli edifici situati in prossimità di strade ad alta percorrenza, traffico urbano, autostrade, stazioni ferroviarie ed aeroporti.

Il vetro stratificato acustico è composto da due vetri accoppiati con uno speciale film plastico che riduce la propagazione del suono da un vetro all’altro. In questo modo, assorbe e indebolisce l’energia sonora e agisce come barriera contro il rumore.

Il film di materiale plastico ha inoltre le proprietà aggiuntive di sicurezza ed antieffrazione tipiche del vetro stratificato.

Pulizia Facilitata del Vetro

 

Le finestre con prodotti della gamma BIOCLEAN sono vetri autopulenti a pulizia facilitata costituiti da un vetro chiaro su cui è stato deposto  uno strato sottile e trasparente che ha proprietà fotocatalitiche e idrofile molto efficaci nel mantenerne pulita la superficie.

Integrato alla superficie del vetro, questo deposito presenta durabilità elevata e la sua caratteristica autopulente durerà per tutta la vita della vetrata.

 

Come funziona

 

I prodotti della gamma BIOCLEAN  utilizzano la doppia azione dei raggi UV della luce solare e dell’acqua - la pioggia per esempio - per rimuovere lo sporco che si accumula sulla faccia del vetro rivolta verso l’esterno.

L’esposizione ai raggi UV rompe le molecole che costituiscono lo sporco organico.

Il deposito, reso idrofilo dai raggi UV, farà in modo che l’acqua formi un film su tutta la superficie invece delle classiche goccioline.

Così l’acqua, scorrendo per gravità su tutto il vetro, rimuoverà rapidamente lo sporco senza lasciare tracce.

Sicurezza e Protezione

 

Milito Infissi in collaborazione con Saint-Gobain Glass offre una gamma di vetri stratificati di sicurezza che permettono di offrirvi totale sicurezza e protezione.

Il vetro stratificato di sicurezza protegge dal rischio di infortuni gravi causati da rotture o urti accidentali. Quando si rompe, lo fa in modo sicuro, proteggendo dal rischio di incidenti gravi.

Il vetro stratificato di sicurezza protegge contro rotture nel tentativo di intrusione o atti vandalici, ritardando o persino impedendo la penetrazione attraverso il vetro nei tentativi di effrazione o in caso di danni.

 

Come funziona

 

Il vetro stratificato di sicurezza è composto da due o più lastre di vetro tra loro unite su tutta la superficie  mediante l’interposizione di uno o più fogli di un particolare film plastico, il Polivinilbutirrale (PVB).

Il PVB raggiunge, al termine del processo di fabbricazione, delle caratteristiche elevate e stabili nel tempo in termini di trasparenza e adesione alla lastre di vetro.

In caso di rottura o urto, i film plastici mantengono il vetro in opera. Il vetro si rompe ma i frammenti rimangono incollati al film. Nei tentativi di effrazione, queste caratteristiche impediscono o rallentano l’intrusione.