Cura, Manutenzione e Regolaggio

di Infissi in Legno, Finestre in Legno Serramenti in Legno

Avete scelto Infissi in Legno dell’Azienda Milito Infissi aventi 10 Anni Di Garanzia ed avete portato il lusso ed il confort nella vostra casa: il legno infatti oltre ad essere estremamente bello, elegante ed unico, garantisce ottime prestazioni acustiche e termiche e influenza positivamente il clima degli ambienti interni.

Il legno, inoltre, respira e contribuisce ad armonizzare il bilancio di umidità all'interno dei locali assorbendo il vapore quando la concentrazione è alta e cedendolo quando l’aria è troppo secca.

Godetevi quindi i vostri infissi in legno nella consapevolezza di ave fatto una ottima scelta.

Come qualsiasi materiale da costruzione però vi suggeriamo di dedicargli qualche piccola cura per mantenerlo sempre bello ed efficiente.

L’interno degli infissi in legno e Finestre in Legno

All'interno gli infissi non richiedono cure perché l’ambiente è protetto,tuttavia ricordate di arieggiare in modo corretto almeno 3 – 4 minuti al giorno con finestre spalancate per evitare la formazione di condensa sul vetro del lato interno:se questo dovesse accadere in modo cronico gli infissi si potrebbero rovinare.

Curare quindi questo aspetto soprattutto nelle case di recente  costruzione dove l’umidità della struttura edilizia è ancora molto elevata e nella stagione invernale quando la condensa si forma più facilmente.

Per un efficiente funzionamento degli infissi in legno  vi suggeriamo anche di far regolare la ferramenta dal nostro centro assistenza ogni 2- 3 anni per mantenere sempre perfette le chiusure ed evitare spifferi indesiderati.

L’esterno degli infissi in legno e Finestre in Legno

All'esterno l’azione del sole,della pioggia,della grandine,del freddo e dello smog aggredisce lo strato protettivo di vernice che quindi tende a consumarsi nel tempo.

Per fortuna i vostri serramenti Milito Infissi sono protetti con le vernici della ditta Remmers una delle più grandi aziende tedesche specializzate nella protezione esterna dei serramenti ,a monte dei suoi cicli di verniciatura ci sono oltre 50 anni di esperienza e competenza sia nel campo della chimica protettiva che nell'ambito della tecnologia del legno e delle sue applicazioni.

Inoltre le vernici Remmers sono certificati,controllati e collaudati da laboratori indipendenti:solo in questo modo la lunga durata dei  suoi infissi in legno nel tempo può essere realmente garantita.

Il ciclo di verniciatura applicato alle vostre finestre dell’azienda Milito Infissi avrà infatti una durata estremamente lunga,soprattutto se si esegue una periodica pulizia e rinfresco rigenerativo.

La pulizia superficiale degli Infissi in Legno e Finestre in Legno

La pioggia mescolandosi allo smog genera delle soluzioni acide in grado di corrodere qualsiasi materiale. Un'accurata pulizia mensile evita questo problema e consente di mantenere a lungo l’aspetto estetico e protettivo del film di vernice.

La pulizia superficiale deve essere realizzata nella parte esterna almeno una volta all’anno utilizzando panni morbidi e puliti e una soluzione di acqua e detersivo per piatti (1 cucchiaio in 5 litri d’acqua).

Sulle macchie di sporco più persistenti potete utilizzare Remmers Aidol Reiniger un detergente specifico per la pulizia profonda che non rovina la vernice,il prodotto va versato direttamente sul panno con il quale si strofinerà delicatamente la superficie. Non insistere eccessivamente sulle superfici per non alterare la brillantezza.

La pulizia mediante macchina a vapore è sconsigliata. Nelle operazioni di pulizia si deve evitare l’utilizzo di detersivi aggressivi, solventi, alcool, prodotti e materiali abrasivi in quanto potrebbero rovinare il film di verniciatura e/o danneggiare la superficie degli accessori. Per la stessa ragione usare solo panni morbidi evitando accuratamente panni abrasivi.

Il rinfresco rigenerativo su Infissi in Legno e Finestre in Legno

Per mantenere la bellezza dei Vostri Infissi in legno consigliamo di applicare 1 volta l’anno il balsamo Remmers PFLEGEBALSAM , si tratta di una resina liquida speciale,appositamente formulata che rigenera e rinforza i legami della vernice ordinariamente applicata.

Penetra nello strato di vernice,lo rinnova e ripristina l’originale idrorepellenza,aumentando sensibilmente la durata della vernice e contemporaneamente ravviva i colori e la brillantezza superficiale.

Il prodotto va applicato utilizzando un panno che non si sfilaccia.

Per ottenere un risultato perfetto non applicare con moto totatorio ma seguire con il panno la direzione della fibra del legno;in caso contrario si vedranno dei segni lucidi.

ATTENZIONE: Remmers PFLEGEBALSAM va applicato con temperature superiori a 25°C e comunque mai in pieno sole;in caso contrario l’essiccazione troppo veloce potrebbe provocare delle antiestetiche alonature di diversa brillantezza.

Please reload

Quando avete esaurito i prodotti per la manutenzione avuti con l’acquisto degli Infissi in legno

o qualsiasi dubbio contattate il nostro ufficio commerciale.

Regolaz. scorrevole complanare legno
Regolazione scorrevole parallelo
Regolaggio bilico legno
Regolazione alzante legno
Passacavo portone legno
Regolazione finestre legno
Regolazione ferramenta finestre
Regolazione scorrevole complanare
Consigli finestre legno
Mostra altro

Per un efficiente funzionamento degli infissi in legno  vi suggeriamo anche di far regolare la ferramenta dal nostro centro assistenza ogni 2- 3 anni per mantenere sempre perfette le chiusure ed evitare spifferi indesiderati.